Migliorare la Leadership personale

E’ possibile sviluppare la leadership oppure leader si nasce? La leadership serve solo ai dirigenti d’azienda e agli allenatori?

Io credo che ogni individuo possieda in se stesso le doti per essere un leader, semplicemente qualcuno sviluppa queste doti fin da giovane, mentre altri non riescono sempre ad esprimerle nel modo più efficace.

Saper scegliere e trasmettere obiettivi chiari, riconoscere e valorizzare le attitudini proprie e di chi gli sta accanto, comunicare in modo assertivo, farsi ascoltare con attenzione, sono alcune delle azioni che caratterizzano un leader. E che ciascuno di noi in qualche momento della vita è chiamato a svolgere.

Di certo anche tu eserciti quotidianamente un ruolo da leader, piccolo o grande che sia: può essere quello di guidare organizzazioni o aziende, ma anche di educare i ragazzi in famiglia o nello sport, oppure semplicemente di decidere ciò che è meglio fare per un evento familiare o per un gruppo di amici.

Il percorso formativo proposto ti fornirà strumenti utili ed efficaci per valorizzare il tuo carisma, trovare le leve per motivare te stesso e le persone accanto a te e migliorare così la tua vita personale e professionale.

Share This: